Gestione dell’Energia

genergia_clip_image001In questo corso esperienziale si impara ad indirizzare ed a far scorrere l’energia aiutati da immagini mentali: in questo modo miglioriamo il nostro sistema energetico, impariamo a padroneggiare le nostre percezioni e possiamo sviluppare le nostre facoltà. Queste tecniche, oltre a permettere alla persona di migliorare le proprie condizioni psico-fisiche-energetiche, permettono una conoscenza dei meccanismi interiori e  il modo di utilizzarli a proprio beneficio.
Chiunque  può partecipare a questo corso perché tutti trovano beneficio nell’imparare tecniche per migliorare le proprie condizioni psico-fisiche-energetiche. Vengono proposte tecniche mutate dallo yoga, dal training autogeno, dalla psicodinamica, adattate per questo scopo al fine di permettere a ciascuno di scegliere ciò che è più confacente a se stesso e al problema contingente. Acquisire la consapevolezza energetica del proprio corpo ci permette di riconoscere le emozioni depotenzianti e diventare la guida di noi stessi senza farci più trascinare da impulsi inconsci che, spesso, ci fanno pentire delle nostre reazioni.
Saper riconoscere e gestire l’energia che scorre nei nostri meridiani ci mette in grado di sciogliere eventuali blocchi energetici, al fine di conseguire pieno benessere e salute.

Condividi sui social
Facebooktwittergoogle_plus